Siamo lieti di annunciare che la Comunità del Bosco del Monte Pisano è stata iscritta il 26/01/2023 nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) e, di conseguenza, ha acquisito la qualifica di Ente del Terzo Settore.
Questo passo rappresenta un grande traguardo per la nostra organizzazione, che contribuirà a rafforzare la missione di supporto e sviluppo delle attività agro-silvo pastorali sul Monte Pisano e di promozione di una cultura della sostenibilità, della ricerca scientifica, della tutela dell’ambiente e delle persone che vivono sul monte.
Come Ente del Terzo Settore siamo orgogliosi di contribuire al benessere delle nostre aree, sviluppando idee, servizi e progetti di qualità.
Crediamo nella trasparenza e nella responsabilità nei confronti dei nostri associati e della popolazione tutta. Siamo impegnati a creare un ambiente in cui tutti e tutte possano sentirsi parte di una comunità e contribuire al raggiungimento di uno scopo comune.
Per raggiungere questo obiettivo, stiamo lavorando per definire una serie di incontri nei principali settori individuati dai nostri associati e associate: Olivi, Boschi, Castanicoltura, Acque e Pascolo, gruppi ai quali siete invitati a partecipare.
Siamo orgogliosi di essere entrati nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore e fiduciosi che, con l’aiuto dei nostri associati e dei nostri partner, sapremo raggiungere gli obiettivi per costruire spazi di futuro per le generazioni presenti e attese.