Calci: entro il 10 giugno -Ripulire da vegetazioni infestanti e accumuli materiali

Si informano i cittadini del Comune di Calci che, così come previsto dal vigente regolamento di Polizia Rurale, entro il 10 giugno al fine di prevenire lo sviluppo di incendi, è fatto obbligo di ripulire dalla vegetazione infestante e da qualsiasi accumulo di materiale che potrebbe costituire pericolo di roghi tutti i terreni agricoli prospicienti le strade pubbliche, le piazze, i centri o le singole abitazioni realizzando una fascia di sicurezza di almeno 20 metri.
Dopo il giorno 10 giugno saranno effettuati controlli su tutto il territorio comunale per verificare il rispetto di questa disposizione.

Per qualsiasi informazione o richiesta di chiarimenti è possibile contattare l’ufficio forestazione e antincendio del Comune di Calci al numero 050.936081.

 

Post originale su sito comune di Calci 

Permalink link a questo articolo: https://www.comunitadelboscomontepisano.it/calci-entro-il-10-giugno-ripulire-da-vegetazioni-infestanti-e-accumuli-materiali/

1 commento

    • danilo menicucci il 13/06/2020 alle 22:28
    • Rispondi

    data la realta’ locale percorsa da tante strade vicinali private , anche se di fatto di uso pubblico, sarebbe importante che queste regole fossero estese anche a tali vie. Queste vie sono peraltro spesso fondamentali per i servizi anti incendio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.