11 dicembre a Montegrande: Giornata della Montagna 2021

sabato 11 dicembre alle ore 10:00 al parcheggio di Montemagno

la crescente attenzione per le montagne ha portato nel 2002 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite a dichiarare l’11 dicembre Giornata Internazionale della Montagna.

La FAO ha ripreso in esame il concetto dietro la nascita di questa giornata, in modo da rendere più forte la missione e lo scopo di una ricorrenza fondamentale per il benessere dell’intero Pianeta. Far crescere la sensibilità e la consapevolezza circa i delicati equilibri ambientali di cui le montagne fanno parte è un nostro compito.

Con la Compagnia di Calci, guidati da Ferruccio Bertolini, e con il supporto dell’Associazione Dei Camminanti ci ritroviamo sabato 11 dicembre alle ore 10:00 al parcheggio di Montemagno per salite, passando da Montegrande, che è stato oggetto del nostro primo intervento di ripristino della vegetazione e valorizzazione di aree percorse dall’incendio boschivo di Calci del 24/09/2018, fino in Verruca. Il rientro è previsto verso le 14:30/15:00.

L’11 dicembre sono certo non ti dimenticherai di visitare la nostra montagna, il Monte Pisano.

Permalink link a questo articolo: https://www.comunitadelboscomontepisano.it/11-dicembre-a-montegrande-giornata-della-montagna-2021/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.